ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIO ESTERO

Mendieta: “Per restare al Barcellona Messi deve credere di poter vincere ancora”

Gaizka Mendieta

Parla l'ex calciatore

Redazione ITASportPress

Esiste un modo per convincere Lionel Messi a restare al Barcellona. Ne è sicuro Gaizka Mendieta, storico ex calciatore con un passato anche in Italia. Parlando ai microfoni di Goal, l'ex centrocampista ha parlato del futuro de La Pulce e di cosa serve ai blaugrana per convincere il 10 argentino a rimanare in Catalogna.

Mendieta: "Ecco cosa serve per convincere Messi"

 Messi (getty images)

"Essendo stato un giocatore, posso dirti quello che vogliamo: vogliamo essere competitivi e vincere trofei. Penso che sia quello che vuole Messi", ha detto Mendieta riguardo a La Pulce. "Certo, il lato del contratto e le circostanze familiari sono importanti. Ma solo da lato del giocatore, penso che la parte decisiva sia la voglia di vincere trofei. Se vede che il Barça può vincere e competere per i trofei, allora rimarrà sicuramente al Barcellona. Se non vedrà tutto questo, allora cercherà la stessa cosa da altre parti".

"Personalmente, come tanti tifosi del Barcellona e del calcio in Spagna, mi auguri che Messi rimanga in blaugrana. Sono un romantico e fare tutta la carriera con lo stesso club sarebbe qualcosa di fantastico per lui e per la società. Poi non è assolutamente in declino. Magari ha avuto qualche calo ma ha un livello incredibile da 15 anni. Penso che chiunque non possa discutere il fatto che sia tra i più grandi della storia del calcio. Come lui, ora, non ce ne sono tanti al mondo...".

tutte le notizie di