ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Messi, l’ultimo messaggio inviato a Bartomeu e rapporti rotti dopo… arrivo di Griezmann

Messi (getty images)

La rottura tra La Pulce e l'ex patron è stata causata da una mancanza di fiducia andata ad aumentare col passare del tempo

Redazione ITASportPress

Un futuro ancora da decidere e un passato del quale si scopre ogni giorno di più. Parliamo di Lionel Messi e dei rapporti con l'ormai ex presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu. A parlare nuovamente di cosa sia accaduto realmente tra La Pulce e l'ex patron blaugrana è Catalunya Radio che svela alcuni retroscena relativi alla "perdita di fiducia" da parte del 10 argentino nei confronti di quello che era fino a pochi mesi fa il numero uno del club.

DALLA CHAMPIONS A... GRIEZMANN - Dopo la sconfitta per 8-2 del Barcellona ad opera del Bayern Monaco nella passata edizione della Champions League, Messi aveva cercato di forzare la mano per l'addio di Bartomeu. Quella, però, sarebbe stato solo l'ultima goccia. Infatti, il clima tra il calciatore e l'ex presidente si era già rovinato in passato con alcuni comportamenti che non sarebbero stati graditi dal 10 argentino.

Si inizia dall'anno prima di quella sconfitta contro i tedeschi in Champions quando, sempre nella massima competizione per club, dopo la clamorosa uscita contro il Liverpool, il presidente Bartomeu avrebbe chiesto a Messi di "scegliere" o comunque dire la sua sul futuro di mister Valverde. Dal canto suo l'argentino aveva risposto di non essere lui a dover prendere tali decisioni e, pubblicamente, aveva anche affermato che il problema non era il tecnico. Successivamente, come noto, ci fu l'arrivo di Setien sulla panchina blaugrana.

Un primo "tradimento" da parte di Bartomeu a Messi che proseguì con un altro affare, questa volta di mercato. Nel corso delle converazioni su Valverde, infatti, Messi chiese al presidente se fossero vere le voci sull'arrivo di Griezmann e il patron negò tutto. Poche settimane dopo, però, il francese arrivò in squadra e l'argentino perse completamente la fiducia nel dirigente.

Ancora più importante, però, in un clima che si era fatto ormai solo di dubbi e zero fiducia, fu l'ultimo messaggio che Messi avrebbe inoltrato a Bartomeu prima del famoso burofax nel quale La Pulce chiedeva la cessione: "Mi stai fregando di nuovo, dannazione". Parole che confermarono la totale rottura del rapporto tra le parti.

 Barcellona Bartomeu (getty images)
tutte le notizie di