calcio estero

Metzelder: “Non vedo Lewandowski al Real Madrid”

Getty Images

Le parole dell'ex calciatore a Sky Deutschland

Redazione ITASportPress

L'ex difensore del Real Madrid, Christoph Metzelder, non vede Robert Lewandowski, attualmente centravanti del Bayern Monaco, come nuovo acquisto del Real per la prossima stagione. A Sky afferma: "L'approdo in Spagna è un sogno, ne so qualcosa, ma il Bayern Monaco non penso voglia perdere un pezzo forte come il polacco. Lewandowski, poi, è insostituibile, non ci sono giocatore come lui sul mercato".

LA LITE CON HUMMELS  - Le voci su una possibile partenza di Lewandowski sono aumentate dopo la lite in allenamento con Hummels.  Secondo quanto riporta la Bild, i due giocavano nella stessa squadra in una partitella quando si sono accusati reciprocamente per un gol subito. Il difensore tedesco ha perso palla, l'attaccante polacco non è tornato a difendere ma si è chinato per allacciarsi gli scarpini. Da lì è nato un battibecco tra i due che non si sarebbero salutati a fine allenamento.

"Non penso che il Bayern venderà Lewandowski, non hanno bisogno di soldi. Inoltre il Bayern non manda via i suoi migliori giocatori". Infatti, dà l'esempio di Toni Kroos, che ha lasciato l'Allianz Arena per Chamartín: "Il Bayern continua a incolpare se stesso per quella cessione".

Un altro dei punti caldi, per un possibile trasferimento, è stata la decisione del polacco di cambiare il rappresentante. "Sicuramente questo rende il Bayern nervoso", ha detto Metzelder, "ma c'è un contratto nel mezzo e non credo che accadrà qualcosa  questa estate".

LE BACCHETTATE DI HEYNCKES  - Anche l'allenatore del Bayern Monaco, Jupp Heynckes, non è stato tenero con il giocatore:  "Sarebbe meglio che il ragazzo si concentrasse maggiormente sul suo lavoro e che si parlasse meno di mercato. Se vogliamo andare avanti in Champions League abbiamo bisogno di grandi cose da parte del reparto offensivo. Quando giochi nel Bayern hai già raggiunto il massimo".