MLS, il tributo per Beckham: il LA Galaxy annuncia una statua in suo onore

MLS, il tributo per Beckham: il LA Galaxy annuncia una statua in suo onore

L’omaggio alla stella

di Redazione ITASportPress
Beckham

La MLS è pronta a partire con la nuova stagione, ma non prima di aver reso omaggio a chi ha contribuito in prima persona allo sviluppo del movimento calcistico americano: David Beckham.

Infatti, come riporta anche il Sun, il LA Galaxy presenterà una statua in onore dell’ex leggenda del Manchester United al Dignity Health Sports Park prima dell’inizio della stagione della squadra contro il Chicago Fire pervista il 2 marzo. La statua sarà la prima onorificenza conferita da un club della Major League Soccer ad un giocatore e sarà posizionata vicino l’ingresso principale della sede dei Galaxy. Beckham è, ovviamente, atteso alla presentazione.

SPECIALE – L’omaggio rappresenta un ringraziamento al giocatore. Beckham, infatti, detiene un posto prezioso nella storia dei LA Galaxy e della MLS. È stato il primo giocatore ad aver firmato attraverso quella regola che ore, ufficiosamente, viene chiamata la “regola di Beckham“, che ha permesso alle squadre di far firmare giocatori di alto livello a regole sul fronte dell’ingaggio diverse rispetto alla norma e il cui impatto sarebbe stato, altrimenti, limitato ad un determinato importo come accade per gli altri giocatori. Dopo l’ex Spice Boy, infatti, tanti altri celebri calciatori hanno intrapreso la carriera in MLS: da Giovinco a Lampard, passando per Ibrahimovic e  tanti altri “mostri sacri” del calcio europeo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy