gazzanet

Mondiale 2026, sfida Marocco-Nord America

Al momento, dopo l'approvazione delle candidature ufficializzate ad agosto 2017, la sfida è tra il Marocco e il terzetto Stati Uniti-Canada-Messico

Redazione ITASportPress

Dopo Russia e Qatar, il Mondiale 2026 (il primo con 48 squadre) potrebbe essere organizzato in nord Africa o nord America. Al momento, dopo l'approvazione delle candidature ufficializzate ad agosto 2017, la sfida è tra il Marocco e il terzetto Stati Uniti-Canada-Messico.

LE DUE CANDIDATURE — Il Marocco ha fatto sapere di voler fare le cose in grande, annunciando pochi giorni fa addirittura una spesa vicina ai 16 miliardi di dollari. Il progetto dei nordafricani prevede l'utilizzazione di 12 stadi, di cui 5 già esistenti (che andrebbero modernizzati) e 3 già in fase di progettazione sulla scia del Grand Stade di Casablanca, con una capienza di 93 mila posti. Il progetto del terzetto Usa-Canada-Messico prevede invece 23 città, di cui 4 in Canada e 3 in Messico. Almeno 16 impianti sarebbero già pronti all'uso, con una capienza di almeno 68mila spettatori.