ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL LUTTO

Morto Francesc Arnau, ex portiere del Barcellona e ds del Real Oviedo

Francesc Arnau (getty images)

Lutto nel mondo del pallone spagnolo

Redazione ITASportPress

È morto all'età di 46 anni il direttore sportivo del Real Oviedo ed ex portiere del Barcellona Francesc Arnau. A comunicarlo è stato lo stesso club asturiano tramite un comunicato ufficiale apparso anche sui social: "Il nostro direttore sportivo è venuto a mancare, siamo profondamente dispiaciuti per la sua perdita e accompagniamo la sua famiglia in questo momento difficile. Riposa in pace". Il club ha chiesto anche il rinvio della partita di domenica contro il Mirandes.

Anche il club blaugrana ha voluto dedicare un pensiero al suo ex giocatore: "Siamo profondamente dispiaciuti per la morte di Francesc Arnau entrato a far parte dell'FC Barcelona a livello giovanile e diventato portiere della prima squadra tra il 1998 e il 2001. Di recente è stato il direttore sportivo del Real Oviedo. Riposa in pace", le parole della società catalana.

Francesc Arnau ha esordito con la maglia del club catalano nel 1998 e ha trascorso tre stagioni in prima squadra e nel 2001 è passato al Malaga. Con la squadra andalusa ha giocato per dieci anni, fino a quando ha deciso di appendere i guanti al chiodo nel 2011. L'ultima partita della sua carriera è stata contro il Barça a La Rosaleda.

Dopo il suo ritiro, l'uomo è rimasto legato al mondo del calcio e dal 2015 ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo del Malaga fino a metà della stagione 2017-2018 prima di passare, dopo un breve stop, proprio al Real Oviedo.

tutte le notizie di