ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LUTTO

Morto il padre di Marcos Alonso: aveva 63 anni

Marcos Alonso Barcellona
Lutto per il giocatore del Barcellona.

Redazione ITASportPress

Lutto nel mondo del calcio. Marcos Alonso Peña, padre dell'attuale giocatore del Barcellona che porta il suo nome, ​​è morto oggi all'età di 63 anni. A riportare la notizia i media spagnoli ed in particolare Marcache spiega che, al momento, le cause della morte sono sconosciute.

Il compianto 63enne era stato anche lui un calciatore e aveva vestito le maglie, tra le altre, di Barcellona e Atletico Madrid. Con i blaugrana lo aveva fatto dal 1982 al 1987.

Nato il 1 ottobre 1959 e figlio di Marcos Alonso Imaz, anche lui giocatore internazionale conosciuto come "Marquitos". Il suo debutto nel calcio che conta era arrivato da giovane. Poco prima di compiere diciotto anni aveva già debuttato in Prima Divisione col Racing Santander. La sua prima partita era stata il 25 settembre 1977.

Da quel momento era iniziata davvero la sua ricca carriera che lo aveva poi portato a vincere cinque titoli, tutti con il Barcellona. Un campionato (1984/85), una Coppa del Re (1983), una Supercoppa spagnola (1983) e due Coppe di Lega (1983 e 1986).

Marcos Alonso Barcellona