ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CASO

Moukoko nella bufera in Germania: avrebbe 4 anni in più di quanto dichiarato

Borussia Dortmund Moukoko
Il caso sul giocatore del club tedesco.

Redazione ITASportPress

Un vero e proprio caso è stato aperto in Germania a proposito di quella che sarebbe la vera età dell’attaccante Youssoufa Moukoko del Borussia Dortmund.

Nelle ultime ore, attorno al giocatore nato a Yaoundé, in Camerun, sarebbero nati dubbi sulla reale età che sarebbe di 22 anni e non 18. A riportare tali informazioni, con tanto di certificato, è stato il settimanale tedesco Bunte che ha spiegato che il calciatore sarebbe nato il 19 luglio 2000 e non il 20 novembre 2004. Oltre quattro anni in più quindi.

Una notizia che, se confermata, farebbe molto scalpore. Dal media si apprende anche che Joseph Moukoko non sarebbe il vero padre biologico del giovane calciatore e che lo avrebbe adottato per via del talento e per assicurargli una carriera da calciatore in Germania. Ipotesi che, però, sarebbe stata già smentita in tribunale anche se il media spiega come i reali genitori potrebbero, invece, essere Ousman Mohamadou (tassista) e Youssoufa Harira (casalinga).

Al momento, l'unica cosa certa è che il registro anagrafe di Amburgo certifica la nascita al 20 novembre 2004. Staremo a vedere cosa succederà.

Youssoufa Moukoko
tutte le notizie di