gazzanet

Mourinho: “Con Messi è più facile vincere la Champions League”

L'ex allenatore di Chelsea, Real Madrid, Inter e Porto è stato intervistato dai microfoni di BT Sport, parlando del suo futuro e del fuoriclasse argentino del Barcellona

Redazione ITASportPress

Josè Mourinho è stato intervistato dai microfoni di BT Sport, toccando diversi argomenti, tra cui il suo futuro. L'ex tecnico del Chelsea è stato esonerato a dicembre, ma nonostante le numerose offerte ricevute, ha deciso di cominciare la sua nuova avventura a partire da luglio. Queste le sue dichiarazioni: "Il calcio mi manca, è vero. Ma ho deciso di aspettare, e poi l'estate è ormai dietro l'angolo. Non so dove sarà il mio futuro, da quando ho lasciato il Chelsea ho avuto la fortuna di avere tante offerte, ma soprattutto molto interessanti. Voglio del tempo per decidere con calma. A luglio comincia la nuova stagione con i ritiri della squadre ed io voglio essere lì".

MESSI - L'allenatore portoghese ha poi elogiato la stella del Barcellona Lionel Messi: "Bisogna dire che nel calcio ci sono tanti giocatori individuali. Per fare un esempio, Messi ha vinto la Champions League con tre tecnici diversi. Credo sia più facile vincere con lui che giocarci contro, sono un allenatore di calcio. Anche se so che la gente a volte pensa che le individualità sono più importanti della squadra, sono convinto che il gruppo sia più importante. Ma la realtà dice pure che vi sono alcuni giocatori che possono fare la differenza".

L 10