ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHE NUMERI!

Muller versione assist-man: in Europa solo Messi ha fatto meglio di lui…

Muller (getty images)

Numeri da record per il tedesco del Bayern Monaco

Redazione ITASportPress

Thomas Muller sempre più importante per il Bayern Monaco ma soprattutto da record in Europa. L'attaccante dei bavaresi è stato protagonista nel 4-0 rifialto dai suoi al Colonia. Nessun gol per il tedesco ma ben due assist per il solito Lewandowski, autore di una tripletta.

Grazie a queste assistenze al compagno, Muller si va a prendere un traguardo importantissimi in Europa. Infatti, come riportato da Opta, il 32enne ha ora 150 assist nella massima serie del calcio tedesco. Dall'esordio di Muller in Bundesliga nel 2008, solo Lionel Messi ha fatto registrare un numero più elevato di passaggi vincenti nei primi top 5 campionati europei. L'argentino ha fornito 180 assist tra Barcellona nella Liga e il Psg in Ligue 1. Adesso il giocatore dei bavaresi è a quota 150.

Vedremo se dalla prossima gara riuscirà ulteriormente a migliorare il proprio bottino nella trasferta contro l'Hertha Berlino del 23 gennaio. Il Bayern Monaco, al momento, guida la classifica al primo posto seguito dal Borussia Dortmund staccato di sei lunghezze.

 Muller (getty images)
tutte le notizie di