gazzanet

Nantes, Ranieri: “Qui anche il prossimo anno”

L’allenatore italiano ha messo a tacere le voci di un suo possibile addio a fine stagione dal Nantes

Redazione ITASportPress

Dopo la sconfitta rimediata dal suo Nantes contro il Monaco per 2-1, Claudio Ranieri ha parlato del suo futuro in un’intervista rilasciata a Canal +, facendo intendere che le possibilità di lasciare l’attuale panchina per approdare in qualche altra squadra sono del tutto infondate

A NANTES ANCHE L’ANNO PROSSIMO – Amareggiato per la sconfitta contro la sua ex squadra, ad opera di Falcao e Marcos Lopes, Ranieri ha voluto chiarire le voci di mercato che lo vogliono lontano dalla panchina del Nantes. Tra Nizza, club italiani e la Nazionale, il futuro del tecnico italiano sembra in bilico nonostante un contratto che scade tra un anno: “I giornalisti dicono costantemente che intendo lasciare il club. Scrivono che andrò in Italia o al Nizza, ma io ho un contratto con il Nantes. Quindi resterò qui e guiderò la squadra anche il prossimo anno”.

NAZIONALE – Altro capitolo spetta alla nazionale italiana. Tra i vari nomi per il successore di Gigi Di Biagio alla guida dell’Italia si è fatto anche quello di Ranieri. La Nazionale sarebbe un’opportunità che all’età di 66 anni non potrebbe ricevere un rifiuto. Come dichiarato in precedenza anche dallo stesso presidente del Nantes, certe proposte andrebbero valutate per bene: “Capirei se volesse finire la carriera da allenatore ad un livello più alto. Certe proposte non vengono fatte due volte. Dovremmo analizzare la situazione. Non sono qui per frenare ambizioni personali, ma finora non è stato deciso nulla”.