gazzanet

Napoli, Allan convocato dal Brasile: ma resta in piedi l’ipotesi Italia

Il ct Tite ha chiamato il centrocampista per le amichevoli di novembre contro Uruguay e Camerun

Redazione ITASportPress

A far tacere sul nascere l'ipotesi era stato lo stesso ct dell'Italia Roberto Mancini, interrogato sul tema domenica sera a Sky Sport: "Allan in Nazionale? Al momento non ci sono neppure i presupposti perché possa venire convocato".

Il riferimento è al passaporto italiano, che il centrocampista del Napoli non è ancora in possesso, ma che con ogni probabilità non gli servirà.

L'ex giocatore dell'Udinese è stato infatti convocato dal ct del Brasile Tite in vista delle amichevoli che si giocheranno rispettivamente il 16 e il 20 novembre contro Uruguay e Camerun: per Allan si tratta della prima chiamata con la Nazionale maggiore del Brasile. L'unica sua esperienza con la Seleçao era stata nel Mondiale Under 20 2011.

Nella lista anche altri tre giocatori che militano in Serie A, gli juventini Alex Sandro e Douglas Costa e l'interista Miranda, autore del gol decisivo nell'amichevole disputata in Arabia Saudita contro l'Argentina.

In ogni caso, anche qualora Allan debuttasse in verdeoro, non gli sarebbe ancora preclusa l'ipotesi di "sposare" la causa dell'Italia: la Fifa infatti permette di cambiare selezione nazionale finché non si sono disputate partite ufficiali.