ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PROPOSTA

Al Khelaifi, non solo PSG: nel mirino la proprietà di un nuovo club

Al Khelaifi, non solo PSG: nel mirino la proprietà di un nuovo club - immagine 1
Il proprietario dei parigini vuole ampliare i suoi business

Redazione ITASportPress

La Qatar Sports Investments (QSI), società di proprietà di Nasser Al-Khelaifi che controlla anche il Paris Saint-Germain, potrebbe presto mettere le mani su una nuova società. Secondo il portale spagnolo Cope, sarebbero aperte le trattative per rilevare il Malaga, club che milita nelle Liga Smartbank (la seconda divisione calcistica del Paese).

Se l’acquisto del Malaga diventasse realtà, QSI diventerebbe proprietaria di tre squadre professionistiche: il Paris Saint-Germain, di cui detiene il 100%, e lo Sporting Club de Braga, di cui detiene il 22% delle azioni. Inoltre, ha altri investimenti nel settore sportivo come Premier Padel. Non si tratta dell’unico investimento che il patron del PSG sta valutando. Di recente Al-Khelaifi ha fatto domanda per acquistare lo Stade de France e lasciare il Parco dei Principi. L’obiettivo è partecipare alla gara per la gestione dell’impianto, dopo che l’attuale contratto terminerà nel luglio 2025.

Il club spagnolo si trova attualmente nelle mani dello sceicco qatariota Al-Thani dal 2010. Il club fu commissariato nel febbraio 2020. Ora, affinché la Qatar Sports Investments possa rilevare la quota di maggioranza della società andalusa, lo sceicco Al-Thani deve prima recuperare il 51% delle azioni del Malaga, depositando nove milioni di euro in tribunale.

Al Khelaifi, non solo PSG: nel mirino la proprietà di un nuovo club- immagine 2
tutte le notizie di