calcio estero

Nelle elezioni in Russia spunta un voto per Carrera!

Il tecnico dello Spartak Mosca, difensore e poi capitano dei nerazzurri dal 1996 al 2003, ha ricevuto un voto alle elezioni presidenziali

Redazione ITASportPress

Il risultato delle elezioni presidenziali in Russia è stato scontato con la riconferma di Vladimir Putin. Il 65enne di San Pietroburgo ha conquistato il 75% dei voti ed è stato rieletto per la quarta volta fino al 2024.

Qualcuno, però, ha voluto esprimere il proprio dissenso e lo ha fatto in modo insolito: probabilmente tifoso dello Spartak, ha segnato nella scheda il nome dell'attuale allenatore della squadra moscovita. Sì, tutto vero: niente Putin, niente Grudinin, niente Zhirinovsky, niente Sobchak: è stato proprio Massimo Carrera a ricevere un voto come dimostra una foto che circola su Twitter.

STAR IN RUSSIA - L’allenatore, arrivato allo Spartak Mosca, è ormai una star in Russia, soprattutto dopo aver vinto con il club biancorosso nel 2017. il campionato nazionale, a distanza di 16 anni dall’ultima volta. E, dopo essere stato eliminato dall’Europa League ai sedicesimi di finale, sta cercando di riconfermarsi in patria anche nel 2018: lo Spartak è infatti attualmente secondo in classifica a soli 5 punti dalla Lokomotiv, in piena zona Champions League.

Dopo aver vinto tutto in maglia bianconera, Carrera era uno dei membri dello staff di Conte che hanno avuto il merito di rilanciare la Juventus dopo due settimi posti. L'ha seguito ovunque, Conte, anche in Nazionale. Dopo l'Europeo, però, Carrera si è separato dall'ex amico e collega e si è messo in proprio. Accettando l'offerta dello Spartak e vincendo il titolo al primo tentativo dopo una cavalcata straordinaria: 20 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, dieci punti in più in classifica dei cugini del Cska Mosca.