ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INTRECCIO

Nico Williams, irrompe il Real Madrid. E spunta il patto con l’Athletic Bilbao

Nico Williams
La stella dell'Athletic Bilbao e della nazionale spagnola, classe 2002, è pronto a rinnovare il contratto con i baschi, in scadenza a giugno, a patto che non venga aumentato l'importo della clausola rescissoria
Redazione ITASportPress

Nico Williams è uno degli ultimi talenti venuti alla luce nel calcio spagnolo. Nato a Bilbao da genitori ghanesi, Nico, classe 2002, ha scelto di rappresentare la Spagna a differenza del fratello maggiore Inaki, che ha optato per il Ghana e che milita insieme a Nico nell’Athletic Bilbao.

Williams jr ha già debuttato con la Roja e sembra destinato a far parte della spedizione per Euro 2024, ma soprattutto a diventare un uomo-mercato. Il suo contratto con il club basco scadrà il prossimo 30 giugno, ma tra le parti c’è già una sorta di patto impegna il giocatore a firmare il prolungamento con il club che lo ha cresciuto entro la fine dell’anno solare in cambio della garanzia di venire ceduto in estate senza che nel frattempo venga aumentata la clausola rescissoria pari attualmente a 50 milioni di euro.


Secondo 'As' sulle sue tracce, oltre ai top club della Premier League e al Barcellona, ci sarebbe pure il Real Madrid, pronto quindi ad aggiungere una nuova “pepita” alla propria lunga lista di desideri per l’attacco della prossima stagione.

La priorità del giocatore sarebbe al momento quella di restare in Spagna, sebbene Manchester United, Liverpool e Newcastle, le big di Premier che lo hanno messo nel mirino, potrebbero garantire ingaggi superiori. L’ingresso in scena del Real potrebbe risultare “fatale” per il Barcellona, considerando il gradimento di Nico per i Blancos e il fatto che dalle parti del Bernabeu si giudica sostenibile l’importo della clausola. Intanto il diretto interessato, dal ritiro della Spagna, non nasconde le proprie ambizioni: "Il fatto che grandi squadre come Barcellona e Real Madrid o club inglesi mi seguano significa che sto facendo bene il mio lavoro – le sue parole riprese da El Periódico de España - Ho chiara la decisione che voglio prendere, ma valuterò con i miei agenti e la mia famiglia".

"Il club deve ascoltare il giocatore e deve cercare di raggiungere un accordo che sia positivo per entrambe le parti” ha invece aggiubto l’agente Felix Tainta, “ammonendo” il Bilbao.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.