Dopo l’episodio i giocatori del Panathinaikos si sono rifiutati di tornare in campo e dopo quasi due ore la partita è stata definitivamente sospesa da Maresca.
Le condizioni di Juankar, che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale “Ygeia” di Atene, sono apparse subito serie. Come riportato da As il giocatore è stata riscontrata una commozione cerebrale labirintica con perdita dell'equilibrio, nausea e vertigini, oltre che una parziale perdita dell’udito.
Sembra scontata la sconfitta a tavolino per l’Olympiacos, oltre ad una pesante multa e alla squalifica del campo, ma a tal proposito è nato un giallo riguardo il medico che ha refertato Juankar. Secondo il Panathinaikos, il dottor Christos Gogos avrebbe cambiato opinione nel corso delle ore, parlando di condizioni in via di miglioramento, scenario che potrebbe condizionare il verdetto del giudice sportivo: "Il Panathinaikos richiede per iscritto il parere del medico di gara, affinché possa essere intrapresa un'azione legale nei suoi confronti" si legge nella nota del club biancoverde.
La “modifica” di Gogos sarebbe contenuta anche nel referto di Maresca, insieme alle pressioni subite dal medico da parte dei giocatori di entrambe le squadre, ovviamente in direzioni opposte. Insomma, un giallo nel giallo all’interno del dramma vissuto da Juankar, che getta ulteriori ombre su uno dei derby più caldi del panorama calcistico europeo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA