gazzanet

Paris Saint-Germain, Alves: “L’assenza di unione si riflette in campo”

Getty Images

Le parole del difensore brasiliano rilasciate al programma brasiliano Esporte Espetacula

Redazione ITASportPress

In un'intervista rilasciata al programma brasiliano Esporte Espetacula, il terzino Dani Alves, analizza la sua prima stagione con la maglia del Paris Saint-Germain. Mai banale, Alves ha criticato la sua squadra: una bordata che non passerà certamente inosservata in Francia, soprattutto dopo l'eliminazione dalla Champions League ad opera del Real Madrid.

L'eliminazione dei parigini per mano del Real Madrid certifica come Unai Emery e tutta la proprietà non siano riusciti a rendere qualche star e buoni giocatori un gruppo coeso, unito, vincente. Se in Francia il campionato è quasi chiuso, all'estero, in Europa, non è lo stesso: il Psg, per il secondo anno di fila, esce agli ottavi. Sempre contro una spagnola, sempre una big, perché dopo i gironi sono tutte squadre potenzialmente vincitrici. L'anno scorso fu il Barcellona, col 6-1 clamoroso della rimonta al Camp Nou al ritorno, mentre quest'anno è toccato al Real Madrid.

MANCANZA DI UNIONE -  Così Dani Alves analizza le cause dell'ennesimo flop europeo: "Le sconfitte non avvengono per caso, l'ho vissuto anche nella nazionale brasiliana, nella quale mancava unità di gruppo. Il Psg si trova in una fase di transizione e questa assenza di unità di gruppo finisce per riflettersi sul campo. Secondo me il Psg dovrà soffrire un po' perché questo processo di trasformazione è molto difficile".

NEYMAR - "La gente pensa che sia un burattino e non è vero. Sta crescendo e deve maturare per poter essere a suo agio con tutte le situazioni".

DYBALA - Dani Alves, però, non molla il PSG e anzi, secondo diverse indiscrezioni starebbe cercando di portare all'ombra della Tour Eiffel l'attaccante argentino della Juventus, Paulo Dybala, suo ex compagno di squadra nella stagione 2016-2017. I due calciatori sono legati da una forte amicizia. Pure con il fratello-agente, peraltro. E non disdegnerebbe affatto l'idea di poterci giocare insieme. Al momento, comunque, Dybala non pensa al futuro: è anzi concentratissimo sulla Juventus. E dopo certe parole di Nedved che lo hanno 'colpito', è riuscito a cementare ancora di più il rapporto.