gazzanet

Paris Saint-Germain: Conte sostituto di Emery. Contratto da 11 milioni di euro

Secondo Guardian, il club francese avrebbe avviato i contatti con l'entourage del tecnico salentino per convincerlo a sostituire Unai Emery dalla prossima stagione

Redazione ITASportPress

Il Chelsea e Antonio Conte si diranno addio dopo due stagioni. L'allenatore italiano, però, non tornerà in Italia, ma potrebbe firmare per il Paris Saint-Germain. Secondo l'autorevole quotidiano inglese The Guardian,  il club francese avrebbe avviato i contatti con l'entourage del tecnico per convincerlo a sostituire Unai Emery dalla prossima stagione.

Lo spagnolo, in scadenza a giugno, non sarà infatti confermato e la dirigente qatariota vorrebbe uno fra Conte, Mourinho, Simeone o Allegri, ma gli ultimi tre difficilmente lasceranno le rispettive panchine mentre Conte, sotto contratto col Chelsea fino al 2019, potrebbe liberarsi a fine stagione.

"Conte preferirebbe continuare a lavorare a livello di club, con l'opzione Psg  più che gradita, con i francesi disposti a offrirgli un ingaggio superiore a quello che percepisce a Londra (si parla di 11,5 milioni di euro lordi a stagione) ma soprattutto ci sarebbe la possibilità di investire sul mercato.