00:44 min
SPAVENTO

Paura in Francia: Samuel Kalu si accascia a terra da solo. Non è la prima volta

Redazione ITASportPress

Spavento per il giocatore del Bordeaux nel corso del match contro il Marsiglia

Attimi di paura al Velodrome di Marsiglia, durante il match di Ligue 1 tra la squadra di casa e il Bordeaux. Al 6' di gioco, mentre Payet si apprestava a battere una punizione, Samuel Kalu, giocatore degli ospiti, si è accasciato al suolo. Tutti i calciatori in campo hanno immediatamente richiamato l’intervento dei medici e si sono chiusi a cerchio davanti all'ala del Bordeaux.

Un'immagine che il mondo del pallone ha già visto di recente, durate gli scorsi campionati europei, quando a crollare a terra fu Christian Eriksen. In questo caso, per fortuna di Kalu, le cose sono andate meglio. Dopo qualche minuto a terra, il classe '97 si è rialzato ed è uscito dal campo provando, successivamente, anche a rientrare in gioco prima di essere sostituito. Al momento pare si sia trattato  solo uno svenimento.

Kalu si è diretto subito negli spogliatoi per gli accertamenti del caso. Per il calciatore non è il primo episodio simile. Infatti, era già svenuto durante un allenamento in Egitto con sua Nazionale, nel 2019. In quel caso, la causa ufficiale fu la disidratazione per le alte temperature.