gazzanet

Pelé: “Neymar assomiglia più a Messi che a Ronaldo”

Le parole dell’icona del calcio brasiliano 

Redazione ITASportPress

"Ai microfoni di ESPN, Pelé, leggenda del calcio brasiliano e mondiale, ha parlato delle qualità di Neymar, paragonandole a quelle di Leo Messi. Il 26enne brasiliano, che è arrivato terzo nella sfida per il Pallone d’Oro dietro a Ronaldo e al fenomeno blaugrana sia nel 2015 che nel 2017, è stato spesso paragonato sia al fuoriclasse del Real Madrid che alla stella del Barcellona.

"Anche Pelé ha detto la sua e ha dichiarato che il gioiello del PSG ha caratteristiche più simili alla stella argentina mentre CR7 gli ricorda i suoi due ex compagni di squadra del Brasile, Vava e Coutinho, con cui ha vinto la Coppa del Mondo nel 1962.

""Neymar è stato spesso paragonato a Ronaldo. Cristiano è un giocatore eccellente, mi ricorda il nostro Vava e il nostro Coutinho, è un rifinitore. Neymar invece ha uno stie più simile a Messi. È un giocatore che costruisce il gioco, ma è anche uno che segna".

"O Rey ha anche colto l'occasione per ringraziare i suoi ex compagni di squadra del Santos che lui stesso considera “fratelli”: "Grazie a Dio ho fatto amicizia con persone di molti paesi perché all’epoca il Santos viaggiava molto. Ogni anno andavamo in Europa, in Africa, in Asia… È un club che, e lo dico pieno di orgoglio, ha promosso il Brasile in tutto il mondo e ha aperto le porte del mondo anche a me".

"I GOL PIU' BELLI DI PELE'