gazzanet

Petit: “Henry allenatore dell’Arsenal? È un novellino”

Le parole dell'ex centrocampista dei Gunners

Redazione ITASportPress

"In queste ore, le voci di un possibile ritorno di Thierry Henry all’Arsenal si sono fatte sempre più insistenti. L’ex attaccante francese infatti potrebbe tornare presto nel club londinese, ma questa volta con un ruolo completamente diverso, quello di allenatore. Il 40enne ha recentemente espresso il suo desiderio di poter allenare i Gunners e sicuramente il suo ritorno renderebbe i tifosi felicissimi, soprattutto dopo la situazione critica in cui si trova il club al momento.

"Al contrario, Emmanuel Petit, che ha giocato al fianco di Henry nel club allenato da Wenger nella stagione 1999-2000, ha dichiarato che il 40enne non è pronto a guidare un club come l’Arsenal.

""Ha la sua statua fuori dallo stadio e gode dell’affetto dei tifosi dei Gunners e di tutta la Premier League. È il giocatore, dopo Ryan Giggs, che ha fatto la differenza in Premier. Se a tutto questo si aggiunge la sua passione per il calcio, potrebbe fare davvero qualcosa di buono, ma è un novellino... Il ritorno di un ex giocatore nel club come allenatore non è quello che serve all'Arsenal adesso. Penso che abbiano bisogno di un tecnico esperto che indirizzi la squadra nella strada giusta", ha dichiarato l'ex centrocampista durante un’intervista ai microfoni di SFR Sport,

"Anche l'ex presidente del Barcellona, Joan Laporta, aveva espresso il suo parere sull’ipotetico ritorno di Henry all’Arsenal e lo aveva paragonato a Guardiola. Proprio l'ex tecnico del Barça aveva in seguito dichiarato: "Se vuole diventare un allenatore ha il talento per farlo. Ma deve decidere lui, non io."

"WENGER STUFO, REAGISCE COSI'...