ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FEDELE

Piqué, Barcellona o nulla: “Se mi dicessero che devo andarmene lascerei calcio”

Piqué (getty images)

Il difensore ha giurato amore al club blaugrana

Redazione ITASportPress

Nel corso di una diretta su Twitch,tv, il difensore del BarcellonaGerard Piqué ha parlato del suo futuro, assicurando di non vedersi con nessuna maglia se non con quella del club blaugrana e, anzi, di essere disposto a lasciare il mondo del calcio se gli venisse detto che deve lasciare la società catalana.

ADDIO - "Il giorno che smetterò di giocare per il Barcellona lascerò il calcio. Non giocherò mai con altre squadre", ha detto senza fronzoli Piqué. "C'è gente che si trasferisce per denaro e chi per altro, ma io no. Se domani Koeman mi dicesse che devo andare, lascerei il calcio. Non voglio giocare per nessuna squadra che non sia il Barça. In ogni caso adesso mi sento al 100% un calciatore. Quando deciderò di andare in pensione vedremo che piani portare avanti".

CRITICHE - Spesso criticato, Piqué non fa drammi e spiega: "Fanno parte del gioco, occorre saperle accettare. Quando scendi in campo sei consapevole a cosa ti esponi. Il calcio è forse lo sport che genera più stati d'animo ed emozioni. E in questo senso ancora oggi, dopo tanti anni, anche io provo dei sentimenti fortissimi indossando questa maglia". E infine: "Spero di farlo ancora per diverso tempo. Mi piace molto giocare e penso di poter dare ancora molto a questo club".

 Piqué (Getty Images)
tutte le notizie di