00:32 min
IL PARERE

Pires sta con Lewandowski: “Si rispetti sua decisione di andare via. E al Barcellona…”

Redazione ITASportPress

Le parole dell'ex campione francese

Robert Pires si schiera con Robert Lewandowski e la sua voglia di cambiare squadra e fare una nuova esperienza lontano dal Bayern Monaco. Il bomber polacco preme per lasciare la Bundesliga e su di lui sembra poterci essere il Barcellona.

[an error occurred while processing this directive]

L'ex storico centrocampista francese, parlando a WP SportoweFakty, ha spiegato di essere totalmente dalla parte del bomber: "Bisogna rispettare la decisione del giocatore. Se vuole davvero mollare perché pensa di aver ottenuto tutto nel suo club attuale, allora dovrebbe poterlo fare", ha detto Pires. "Ora vuole vedere un campionato diverso, un ambiente diverso. Non sono sorpreso perché in realtà è l'ultima possibilità per un altro grande contratto. La Liga è un bel campionato per un giocatore così. Soprattutto perché in Spagna avrebbe ancora più libertà rispetto alla Bundesliga. La Liga è più tecnica, sembra perfetta per lui".

Sul possibile passaggio al Barcellona: "Lewandowski non è un giocatore qualunque. Ho l'impressione che mentalmente sappia esattamente cosa vuole. Se si trasferisce al Barcellona, ​è capace di adattarsi molto velocemente alla tattica di Xavi, su questo sarei tranquillo".