00:30 min
FUTURO

Pochettino e l’indizio su Mbappé: “Mi chiede spesso dell’Inghilterra…”

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Paris Saint-Germain e la curiosità sull'attaccante francese

La vetta della Ligue 1 da conquistare, una Champions League da sollevare dopo aver perso la finale lo scorso anno. Il Paris Saint-Germain ha diversi obiettivi in mente ma a poter creare qualche disturbo potrebbero essere i rumors di mercato relativi alle principali stelle del club. Su tutte Kylian Mbappé. A mettere ulteriore carne sul fuoco è stato l'attuale manager parigino Mauricio Pochettino che al Guardian ha parlato proprio dell'enfant prodige campione del mondo con la Francia.

Pochettino e l'indizio su Mbappé

"Kylian ama il calcio, ama parlare di calcio", ha esordito Pochettino sull'attaccante francese. "Spesso mi chiede informazioni sull'Inghilterra. Come è il calcio, la mentalità, lo stile e la cultura. Ha solo 22 anni ma è molto maturo, fiducioso nel suo talento e aperto".

Talento in campo e anche in termini di "lingua". Pochettino rivela infatti: "Sa parlare francese, ovviamente, ma anche inglese e spagnolo in modo perfetto. Parlo in inglese e spagnolo con lui - più inglese che spagnolo. Gli ho detto l'altro giorno: 'Ho bisogno di fare pratic col mio francese con te, per migliorare', e lui: 'Certo, ma è meglio per me parlare in inglese'. Ama esercitarsi in diverse lingue".