00:09 min
IL COMMENTO

Pochettino: “Il calcio appartiene alle stelle come Messi, Mbappé, Neymar e Cristiano Ronaldo”

Redazione ITASportPress

Le parole dell'ex mister del Psg.

Lunga intervista ad AS per Mauricio Pochettino, ex mister di Tottenham e Paris Saint-Germain ora in attesa di un nuovo progetto. Il tecnico argentino ha parlato della sua ultima esperienza parigina ed in generale del mondo del pallone.

[an error occurred while processing this directive]

"Sono stato fortunato perché ho potuto vivere il palcoscenico più mediatico del Parsi Saint-Germain, soprattutto grazie a giocatori come Mbappé, Neymar e anche all'arrivo di Messi. È stata una grande esperienza come allenatore, anche a livello umano, poter condividere un anno con queste stelle. Il calcio appartiene a loro".

E ancora: "Quando ero piccolo andavo a vedere Maradona. A questi giocatori, compreso Cristiano Ronaldo, appartiene il calcio. Noi come allenatori siamo incaricati di gestirli. Per loro c'è una legge diversa. È stata una grande esperienza e ne siamo usciti più forti come persone a tutti i livelli", ha detto Pochettino.

Sul suo rapporto con la società parigina ed in particolare copn Al-Khelaifi: "Cosa è rimasto in sospeso con Al Khelaifi? Un paio di libri (ride ndr). Abbiamo un buon rapporto ed ero in Qatar con lui a guardare anche le partite. Potremmo avere idee diverse professionalmente, ma questo non influenza i rapporti personali. Sinceramente conoscevo l'obiettivo che avevo prima di firmare col Psg".