ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Pochettino: “Ligue 1 più fisica della Premier League. Champions? Non è obbligo”

Psg Pochettino (getty images)

Parla il tecnico del Paris Saint-Germain

Redazione ITASportPress

Lunga intervista concessa ai canali ufficiali della Ligue 1 da parte del manager del Paris Saint-Germain Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino si è soffermato sulle difficoltà del massimo campionato francese ma anche sulle ambizioni della sua squadra in questa stagione.

CAMPIONATO E PARAGONE - Curioso confronto tra la Premier League e la Ligue 1 da parte di Pochettino che ha sostenuto che il torneo francese sia più fisico di quello inglese: "Non dico che sia un campionato migliore rispetto alla Premier League, ma penso che le partite siano più fisiche. Mi sembra un campionato molto complicato e penso che sia il campionato più fisico del mondo, sì sì. C'è tanto talento, è incredibile, tutte le squadre hanno qualità e si vede in ogni partita. Penso che questo sia un ottimo campionato, sono felicissimo di essere qui".

SQUADRA E CHAMPIONS - "Il lavoro del mister in una squadra? Penso che noi allenatori dobbiamo sempre adattare le nostre idee. La cosa più importante è cercare di decidere in base ai giocatori che abbiamo, capire in che modo possano esprimersi al meglio per cercare di vincere le partite. Questo è l'obiettivo di tutti gli allenatori, lasciare un segno, una propria identità alla squadra. In certi club si può far vedere determinate cose dando una forte identità, diciamo che al Psg si può farlo meno". E a proposito di campioni e di... Champions. "Non deve essere vista come un obbligo. Se la vediamo così ci si pone dei limiti e delle pressioni che non aiutano. Bisogna viverla nel modo più sereno possibile".

 Mauricio Pochettino (Getty Images)
tutte le notizie di