I dubbi però restano, le proteste dei giocatori dei Wolves sono state accese e al termine della partita il tecnico del Wolverhampton Gary O'Neil non ha nascosto la propria delusione, definendo quella di arbitro e Var una “decisione assurda”.
Ancora più vibranti sono state le proteste dei tifosi del Wolverhampton sui social, così come le prese di posizione di ex giocatori, oggi opinionisti.
Il più critico è stato Stephen Warnock, ex difensore del Liverpool, ora opinionista tv, che si è scagliato contro il capo degli arbitri inglesi, l’ex direttore di gara interazionale Howard Webb: “Sto perdendo fiducia del Var, le decisioni delle ultime settimane sono state sconcertanti - le parole di Warnock a SkySports - Webb avrebbe dovuto portare miglioramenti, il suo arrivo era stato accompagnato da una gran campagna mediatica, si pensava ad una comunicazione più chiara, invece le cose stanno andando sempre peggio. Non è spiegabile come mai non sia stato tolto il rigore al Newcastle”.
Warnock si è poi soffermato sul caso particolare del Wolverhampton, reduce da episodi controversi e sfavorevoli anche contro Manchester United e Luton Town: “Cosa può dire O’Neil ai propri giocatori dopo tre partite in cui la squadra è stata penalizzata? Sono episodi che possono cambiare la stagione. Il nostro campionato è considerato il migliore del mondo, ma arbitri e Var stanno distruggendo tutto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA