ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Premier League, i giocatori temono Mike Dean: l’arbitro delle…100 espulsioni

Curioso record per il fischietto

Redazione ITASportPress

Ha 50 anni e di mestiere fa l'arbitro di calcio. Si chiama Mike Dean è in Inghilterra lo conoscono per essere particolarmente...severo.

Il fischietto britannico è riuscito a scrivere cifra tonda per quanto riguarda un particolare record: quello dei cartellini rossi in carriera. Il direttore di gara, infatti, durante il match tra Wolverhampton e Manchester United, ha sventolato all'indirizzo di AshleyYoung il cartellino rosso numero 100 della sua vita professionistica da arbitro.

Numeri da capogiro per il "terrore" dei calciatori di Premier League. Arrivato a 68 espulsioni nel massimo campioanto inglese, Dean conta ben 100 rossi dopo aver diretto 477 partite. Ma attenzione, l'arbitro è decisamente severo e non è un caso che se il discorso si dovesse allargare anche ai cartellini gialli, si arriverebbe tranquillamente a sfodnare quota 1000. Infatti, Dean conta 1700 cartellini gialli in carriera che, solamente poche stagioni fa, arrivò a segnare 16 espulsioni in un'unica stagione.

Unica consolazione per i giocatori? Mike Dean, 51 anni il prossimo 2 giugno, è molto vicino alla pensione. Ma siamo sicuri vorrà incrementare il suo record fino all'ultima partita...