gazzanet

Premier League, il goal più bello della storia è di van Persie che poi dona 20mila sterline in beneficenza (VIDEO)

Manchester United's Robin van Persie (right) shoots to score his team's second goal  during the Barclays Premier League match at Old Trafford, Manchester. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Monday April 22, 2013. See PA Story SOCCER Man Utd. Photo credit should read: Martin Rickett/PA Wire. RESTRICTIONS: Editorial use only. Maximum 45 images during a match. No video emulation or promotion as 'live'. No use in games, competitions, merchandise, betting or single club/player services. No use with unofficial audio, video, data, fixtures or club/league logos.

Il 33enne di Rotterdam è stato votato tra i giocatori che come lui hanno segnato più di 100 goal

Redazione ITASportPress

Robin van Persie, in occasione dei festeggiamenti per l'edizione numero 25 dell'attuale formula del massimo campionato inglese, è stato premiato per aver realizzato la rete più bella della storia della Premier League. Il 33enne di Rotterdam è stato votato tra i giocatori che come lui hanno segnato più di 100 goal. Il centro in questione, che risale all'aprile del 2013, è quello del momentaneo 2-0 sull'Aston Villa che diede al Manchester United la certezza della conquista del 20° titolo della propria storia, nonché l'ultimo dell'era Sir Alex Ferguson: da un millimetrico lancio di Wayne Rooney, l'olandese colpì col mancino il pallone al volo dal limite dell'area infilandolo nell'angolo alla sinistra del portiere Brad Guzan.

Alla presenza di altre leggende del calcio inglese come Alan Shearer, Michael Owen, Matthew Le Tissier, Ryan Giggs, Les Ferdinad, Emile Heskey, Jimmy Floyd Hasselbaink e tanti altri, anche loro in gara, l'attaccante del Fenerbahçe ha ricevuto il tanto ambito riconoscimento. "È un grande onore per me. Quel goal ha significato molto perché è stato quello decisivo per la mia prima e unica Premier League in 11 anni di militanza nel massimo campionato inglese. In certe occasioni non puoi pensarci su: vedi il pallone arrivare e calci verso la porta. Mi è andata bene e sono stato fortunato. Ciò che mi piace di quel gol è proprio tutta la storia che si porta dietro e quello che ha significato per me e decine di migliaia di tifosi". Queste le parole dell'ex Feyenoord e Arsenal che, a fine serata, ha deciso di donare 20mila sterline all'associazione benefica che ha organizzato l'evento.