ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Premier League, può tornare il match della vigilia di Natale: tifosi contrari

Premier League
Sky Sports vuole modificare il palinsesto del 24 dicembre: contatti con la FA per posticipare Wolverhampton-Chelsea, ma i tifosi si oppongono. Nel '95 l'ultimo match di Premier giocato la Vigilia
Redazione ITASportPress

In alcune parti d’Italia ci sono ancora temperature estive, ma tra due mesi sarà Natale. I preparativi prendono lentamente forma in ogni parte del mondo e in ogni settore, calcio compreso.

Quest’anno per gli appassionati della Serie A ci sarà da divertirsi, dal momento che il campionato non si fermerà durante le Feste, con gare programmate per il 23 e il 30 dicembre.


In Inghilterra invece come noto non ci si è mai fermati e anzi tra Natale e Capodanno il programma delle partite di Premier League è per tradizione ricchissimo. La stagione 2023-’24 potrebbe regalare in tal senso un’altra sorpresa, ovvero il ritorno del match della vigilia di Natale.

L’ultima volta accadde nel 1995 con Leeds-Manchester United, poi ci si è allineati a una tradizione che vuole le squadre in campo fino al 23 dicembre e poi a Santo Stefano per lo storico Boxing Day.

Ora però qualcosa potrebbe cambiare per volontà di Sky Sports, tentata dalla possibilità di arricchire il proprio palinsesto della Vigilia con un match serale. La partita “indiziata” sarebbe Wolverhampton-Chelsea, al momento programmata per il 23.

Tale ipotesi tuttavia non ha riscosso successo presso i tifosi di casa dei Wolves e tantomeno presso quelli dei Blues, che hanno peraltro dovuto incassare la decisione della società di tagliare i fondi messi a disposizione della tifoseria per le trasferte.

Pure la polizia del West Midlands, a quanto pare, non sposerebbe l’ipotesi, alla luce della necessità di utilizzare le proprie forze per assicurare ordine e tranquillità dei festeggiamenti natalizi sulle strade.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.