ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

159 milioni di sterline per…retrocedere. Il clamoroso fallimento di una squadra di Premier

Aston Villa - Liverpool (Getty Images)

L'Aston Villa durante lo scorso mercato estivo aveva speso 159 milioni per la squadra. Ora è ad un passo dalla retrocessione.

Redazione ITASportPress

Sette vittorie, sei pareggi e 20 sconfitte. È questo il ruolino di marcia dell'Aston Villa in campionato e a 6 giornate dal termine i "Clarets" si trovano ad un passo dalla retrocessione in Championship. Potrebbe essere un risultato normale per una squadra che negli anni scorsi ha dovuto sempre lottare per non retrocedere, ma l'estate scorsa la dirigenza aveva ben altri obiettivi.

Aston Villa in bilico

Aston Villa - Liverpool (Getty Images)

La squadra allenata da Dean Smith infatti nella scorsa estate era stata una delle regine del mercato in Premier. La società ha sborsato la cifra non indifferente di 159 milioni di sterline per costruire una squadra che avrebbe dovuto raggiungere ben altri risultati. Il campionato dei Villans però non è andato secondo i piani. La salvezza è distante solamente un punto, ma da qui alla fine i ragazzi di Smith non dovranno più sbagliare. Inoltre, con i 160 milioni spesi, l'Aston Villa è stata la quarta squadra a spendere di più in Premier League. Ecco gli acquisti dei Clarets:

WesleyBrujas25
Tyronne MingsBournemouth22,3
Douglas LuizManchester City16,8
Matt TargettSouthampton15,5
Ezri KonsaBrentford13,3
Marvelous NakambaBrujas12
Mbwana SamattaGenk10,5
TrezeguetKasimpasa10
El GhaziLille9
Tom HeatonBurnley8,8
Björn EngelsReims8
JotaBirmingham4,5
Kortney HauseWolverhampton3,4
Borja BastónSwansea City
Pepe ReinaMilan
DrinkwaterChelsea
Totale159,1