ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Bentancur, il retroscena: al Tottenham su consiglio… di Luis Suarez e Cavani

Bentancur (getty images)

L'ex Juventus racconta le conversazioni con i connazionali

Redazione ITASportPress

Grande gioia in casa Tottenham per il recente successo contro il Manchester City. A partecipare alla festa Spurs anche Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano, arrivato nella finestra di mercato invernale dalla Juventus.

Proprio il calciatore ha rivelato un curioso retroscena relativo al suo passaggio in Premier League riportato anche dal Mirror. Il classe 1997 ha raccontato a Sky Sportsdi aver parlato con Luis Suarez ed Edinson Cavani, suoi connazionali, a proposito di qualche consiglio prima del trasferimento nel calcio inglese.

DIALOGO - "Stavo seguendo la mia situazione relativamente al possibile trasferimento al Tottenahm mentre ero in nazionale e non appena Luis Suarez ha scoperto che c'era la possibilità che io andassi a giocare in Premier League, e appunto nel Tottenham, si è reso disponibile per darmi tutte le informazioni di cui avevo bisogno", ha spiegato Bentancur. "Suarez ha detto che sarebbe stata una grande mossa per me e mi avrebbe aiutato sia professionalmente che personalmente. Se avessi avuto bisogno di qualcosa, era disposto ad aiutarmi. Anche Edinson Cavani è stato coinvolto. Gli ho chiesto consiglio anche se sarà un nostro avversario e ha detto che è un campionato spettacolare in cui giocare e mi sarebbe stato di grande beneficio. Hanno detto entrambi che si tratta di campionato fantastico. Sapevo che era un grande passo avanti nella mia carriera, quindi ottenere informazioni e background sul campionato era molto importante".

 Bentancur (getty images)
tutte le notizie di