ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

OLTRE LE RIVALITA'

Carragher consiglia i ‘rivali’ dell’Everton: “Dopo Ancelotti ci vuole Benitez…”

Carragher (getty images)

L'ex difensore del Liverpool ha consigliato i rivali proprio col nome dell'ex manager Reds

Redazione ITASportPress

Un addio a sorpresa quello di Carlo Ancelotti dall'Everton. Il manager italiano ha scelto di accettare le lusinghe del Real Madrid e di tornare in Spagna dopo i grandi trionfi del passato lasciando la squadra inglese senza una guida tecnica. Una situazione che è stata accolta non benissimo dai tifosi ma che potrebbe essere l'occasione per ripartire da un altro grande mister. Ne è convinto Jamie Carragher che, curiosamente, vista la sua nota fede per il Liverpool, rivale cittadina dei Toffees, ha voluto dare un consiglio alla dirigenza "nemica".

Sulle colonne del Telegraph, ecco le parole dell'ex difensore Reds che vede l'addio di Carlo Ancelotti come un'opportunità di confermarsi ad alti livelli. Magari ripartendo proprio da un ex Liverpool sulla panchina.

CONSIGLIO - "Mentre Carlo Ancelotti torna al Real Madrid, il proprietario dell'Everton Farhad Moshiri si chiederà quando avrà la prossima possibilità di nominare un ex allenatore del Real Madrid e vincitore della Champions League con esperienza in Premier League", ha esordito Carragher analizzando il momento. "E perché non subito? Dei nomi immediatamente collegati all'Everton quando è arrivata la notizia di Ancelotti, chi è più qualificato del mio ex allenatore del Liverpool Rafa Benitez?", ha detto l'ex difensore sponsorizzando il mister spagnolo. "Rafa è disponibile, vive in zona e sono sicuro che sia pronto. Se Moshiri è pronto a considerare uno degli incarichi manageriali più sconvolgenti nella storia del calcio del Merseyside".

E ancora: "Credo che il nome di Benitez dovrebbe essere preso in considerazione. Con Ancelotti, l'Everton è stata collaudata con un grande manager. Perché non continuare con un altro njome stellare. Se questo è quello che vuole il presidente, beh, Benitez è un candidato perfetto".

 Benitez (getty images)
tutte le notizie di