Chelsea, Conte nominato manager londinese dell’anno

Dopo essere stato nominato per tre mesi di fila miglior allenatore del mese di Premier League, l’italiano ha vinto anche il premio ‘London Manager of the year’, allenatore londinese dell’anno

di Redazione ITASportPress

Dopo le stagioni vincenti in Italia alla guida della Juventus, seguita dal fantastica esperienza da commissario tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte sta portando il Chelsea sul tetto della Premier League. Nel 2011 ha preso il posto sulla panchina dei bianconeri che arrivavano dal settimo posto con Delneri, portandoli alla vittoria di ben tre Scudetti consecutivi. Situazione analoga a Londra, dove i Blues nella passata stagione, con Mourinho prima e Hiddink poi, hanno raggiunto solo la decima posizione in classifica. Il lavoro del tecnico pugliese è apprezzato anche all’estero, infatti, dopo essere stato nominato per tre mesi di fila miglior allenatore del mese di Premier League, l’italiano ha vinto anche il premio ‘London Manager of the year’, allenatore londinese dell’anno. Conte ha sbaragliato la concorrenza di Mauricio Pochettino (Tottenham), Neil Harris (Millwall), Slavisa Jokanovic (Fulham) e Neal Ardley (AFC Wimbledon).

Il premio come miglior giocatore di Londra, ‘London Player of the Year’, è stato vinto da N’Golo Kanté, che dopo la straordinaria stagione al Leicester, si sta ripetendo anche con la maglia del Chelsea. Il miglior giovane è il gioiello del Tottenham, Dele Alli, mentre il premio come miglior portiere se lo è aggiudicato Hugo Lloris, estremo difensore degli Spurs.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy