Chelsea, David Luiz pazzo del…Sarri-ball: “Lo amo. Filosofia fantastica…”

Chelsea, David Luiz pazzo del…Sarri-ball: “Lo amo. Filosofia fantastica…”

“Sarri? Per quanto mi riguarda ha fatto cose incredibili”

di Redazione ITASportPress
David Luiz

Criticato alla sua prima stagione in Premier League, Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, dopo un impatto apparentemente positivo in Blues, ha dovuto rispondere alla marea di critiche ricevute sul gioco della squadra, sulle scelte di formazione e sulla testardagine che lo ha sempre caratterizzato in merito al poco turnover.

La sua filosofia di gioco, denominata Sarri-ball ha prima entusiasmato i tifosi londinesi – quando i risultati erano positivi -, salvo poi ritorcersi contro scatenandone l’ira. Ma c’è chi, come il difensore David Luiz, deve molto al tecnico toscano. Dopo alcune stagioni nell’ombra, il brasiliano è tornato ad essere assoluto protagonista e leader della squadra e in una recente intervista ai microfoni di Sky Sports UK, ha detto grazie proprio all’ex allenatore del Napoli, spiegando i motivi che lo accomunano allo stile di gioco di Sarri.

AMO IL SUO GIOCO – “Sarri? Il possesso palla fa parte della sua mentalità, così come il creare tantissime occasioni da gol. Per quanto mi riguarda ha fatto cose incredibili, nel recente passato tutti si lamentavano del fatto che il Chelsea non aveva mai il controllo del gioco e faceva solo contropiede. Adesso, invece abbiamo il possesso palla, anche se abbiamo perso qualche gara di troppo. Io però credo che la sua filosofia sia fantastica, cerca di farci giocare bene a calcio ma per farlo serve tempo e noi stiamo facendo il possibile. Io amo il suo gioco, adoro il Sarri-ball perché questo è il mio modo di interpretare il calcio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy