ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MIGLIORE

De Bruyne, record come CR7 e Henry: miglior giocatore per 2 anni di fila in Premier

Manchester City De Bruyne (getty images)

"Incredibile vincere questo premio come hanno fatto Henry e Cristiano Ronaldo"

Redazione ITASportPress

La delusione della sconfitta col Manchester City in finale di Champions League brucia ancora, ma Kevin De Bruyne può, in parte, consolarsi per aver vinto il titolo di miglior giocatore in assoluto della Premier League. La sua seconda volta, per giunta di fila. Proprio questo secondo successo gli vale un record: prima di lui, infatti, a riuscire nell'impresa erano stati solamente Thierry Henry e Cristiano Ronaldo.

"Il fatto che i giocatori mi abbiano scelto per questo premio significa che ho fatto molto bene", ha detto De Bruyne al momento della premiazione. "Vuoi vincere tutti i trofei con la squadra, ma questo è probabilmente il più importante come trofeo individuale del campionato. Essere votato dai tuoi concorrenti, dai giocatori con cui ti sfidi ogni settimana...sono le persone che ne sanno di più".

E ancora: "Riuscire a vincere due volte di fila come due leggende come Henry e Cristiano Ronaldo è qualcosa di incredibile. CR7 è uno dei migliori attaccanti. Henry una vera leggenda del calcio. Il mio obiettivo, come quello di tutti è vincere trofei. Probabilmente questo è il trofeo individuale più importante nella Premier League quindi sono davvero contento. Puoi mostrare ai tuoi figli questo premio e dire 'avete visto cosa ha fatto vostro padre da ragazzo?'. E niente. Sono molto felice".

 De Bruyne (getty images)
tutte le notizie di