ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ferdinand punge il Manchester United: “Ma perché hanno preso Van de Beek?”

Rio Ferdinand (getty images)

L'ex centrale inglese sulle scelte di mercato dei Red Devils

Redazione ITASportPress

Ferdinand e la frecciata al Manchester United

 Van de Beek (getty images)

"Sono solidale con lui", ha detto Ferdinand a proposito di Van de Beek. "Non mi interessa chi sei, ma se giochi 2-3 minuti e basta non puoi mostrare il tuo valore. Non ce la fari. Non mi interessa che livello di giocatore sei. Questo discorso vale con chiunque". "Credo che la situazione di Van de Beek sia da attribuire alle scelte del Manchester United. Credo sia sbagliato criticarlo perché per la verità non è stato messo nelle condizioni di dimostrare il suo valore".

"Sarebbe interessante sapere cosa gli è stato detto quando è stato comprato. Se gli avessero detto che non avrebbe giocato non penso avrebbe accettato il Manchester United", ha proseguito Rio Ferdinand. "L'ho visto tantissimo in Champions League nell'anno in cui hanno è arrivato in semifinale con l'Ajax. Era così impressionante nel modo in cui è arrivava in area, nel modo in cui giocava e andava in prodonfità e attaccava. Sarebbe sicuramente un valore aggiunto per chiunque".

"L'unica pecca in tutto questo discorso è che gioca nella posizione di Bruno Fernandes. E per questo motivo non giocherà mai. Secondo me può fare le stesse cose in modo giusto in altre posizioni e per questo non capisco perché non giochi. Lui è intelligente e si è visto ogni volta che è sceso in campo. Ripeto. La domanda che bisogna porsi è una sola: ma perché l'hanno comprato?".

tutte le notizie di