ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Festa Arsenal: Liverpool k.o. nella Community Shield, decide Aubameyang

LONDON, ENGLAND - AUGUST 29: Pierre-Emerick Aubameyang of Arsenal and Fabinho of Liverpool  during the FA Community Shield final between Arsenal and Liverpool at Wembley Stadium on August 29, 2020 in London, England. (Photo by Andrew Couldridge/Pool via Getty Images)

Il centravanti realizza il penalty decisivo

Redazione ITASportPress

Da una vittoria quasi assicurata a una clamorosa beffa nei minuti finali della ripresa. L'Arsenal rischia grosso, ma riesce ad aver ragione del Liverpool nella Community Shield ai calci di rigore per 5-4. I vincitori della FA Cup conquistano così il secondo trofeo nel giro di un mese, mentre i campioni d'Inghilterra in carica vedono sfumare ancora una volta questo trofeo dopo la sconfitta nella scorsa edizione per mano del  Manchester City.

IL MATCH

I primi 10 minuti sono all'insegna dell'equilibrio. Il Liverpool prova a sorprendere la difesa dell'Arsenal e i Gunners pungono in contropiede. Milner illude i Reds con un colpo di testa sul primo palo fuori non di molto. Un minuto dopo, però, passa la squadra londinese: Aubameyang riceve palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un diagonale straordinario che batte imparabilmente Alisson. La rete stordisce il Liverpool che non riesce più a reagire nel primo tempo. Nella ripresa, però, la squadra di Klopp alza il ritmo e sfiora il pari con Van Dijk prima e con Mané poi. Strepitoso il portiere Martinez nell'ultima circostanza. Il muro dell'Arsenal cade al 73': Minamino sfrutta un rimpallo e trafigge l'estremo difensore avversario. All'81' il Liverpool sfiora il vantaggio, ma Martinez è ancora una volta eccezionale nell'uno contro uno con Mané. Finisce in parità: si va ai calci di rigore. Vanno a segno tutti i primi tre rigori. Poi Brewster spara sulla traversa e Aubameyang segna il rigore della vittoria.