ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fred vittima di razzismo nel derby di Manchester: “Società arretrata. Mi hanno tirato anche un accendino…”

Il brasiliano dopo il brutto episodio nei suoi confronti

Redazione ITASportPress

Ancora razzismo. Ancora all'interno di uno stadio di calcio. Questa volta accade durante il derby di Manchester tra City e United. Vittima il centrocampista dei Red DevilsFred. Il brasiliano è stato insultato e preso di mira da un 'tifoso' che ha mimato il gesto della scimmia oltre che esprimersi in maniera inappropriata.

Parlando a ESPN, Fred ha voluto commentare quanto accaduto, condannato fermamente questi episodi: "Purtroppo viviamo in una società arretrata. Il fatto che il problema del razzismo sia rilevante ancora nel 2019 è un vero peccato". E su quegli istanti: "Sinceramente non ho visto nulla sul campo. Solo dopo ho appreso tutto, quando ero negli spogliatoi. I compagni mi hanno fatto vedere cosa è accdauto. Mi hanno persino lanciato un accendino. Cerco di non preoccuparmi di questo e di guardare al futuro", ha detto Fred.

NON IL PRIMO - Il brasiliano è stato l'ennesimo giocatore ad essere stato preso di mira. Di recente, prima di lui, anche il connazionale Taison in Ucraina: "Sfortunatamente queste cose accadono in alcuni stadi. È successo qui, è successo in Ucraina con alcuni amici. Questo è triste, ma devi tenere la testa alta e dimenticartene. Non dovremmo prestare attenzione ai razzisti, perché sono loro che la cercano. Ho parlato con l'arbitro dopo l'incontro, loro faranno qualcosa al riguardo". 

MESSAGGIO - Poi un bel messaggio di unione: "Siamo uguali, tutti uguali. Indipendentemente dal colore della pelle, dai capelli o dal sesso. Sono contento di avere molti amici che mi hanno supportato come Jesse Lingard. Adesso non voglio più pensarci. Voglio andare oltre ", ha concluso Fred.

 Fred colpito da un oggetto