ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

Guardiola fa 150 vittorie in Premier League: più veloce di Mourinho e… Ferguson

Guardiola (getty images)

Il tecnico del Manchester City è il più veloce ad aver ottenuto così tante vittoria in terra inglese

Redazione ITASportPress

Il Manchester City vince in campionato anche contro l'Aston Villa. La squadra di Pep Guardiola porta a casa il successo contro l'Aston Villa nel 14° turno della Premier League. Un trionfo che oltre a regalare tre punti ai Citizens, porta il manager catalano ad ottenere un risultato storico nel massimo campionato inglese.

Infatti, come riportato da Opta, Guardiola è arrivato alla vittoria numero 150 col suo club in Premier dopo appena 204 gare. Si tratta solamente del quarto allenatore a raggiungere tale traguardo. Ma c'è di più. Pep è stato il più veloce a farlo battendo Sir Alex Ferguson che le aveva ottenute "solo" dopo 247.

Inoltre, come spiega il Mirrorcitando William Hill, il tecnico può vantare di aver battuto anche altri allenatori di livello come José Mourinho e Arsene Wenger che ci erano riusciti esattamente dopo 230 e 258 match.

Nella classifica di Premier League della stagione in corso, il City occupa il secondo posto con 32 punti in 14 turni. Il Chelsea in testa ha un punto in più.

 Guardiola Manchester City (getty images)
tutte le notizie di