00:30 min
DA RECORD

Haaland, doppia cifra in Premier League dopo sei partite: è record

Redazione ITASportPress

Numeri preziosi per il centravanti del Manchester City ancora a segno in campionato.

Erling Haaland ancora protagonista con la maglia del Manchester City. Il centravanti norvegese non smette di segnare e con la sua rete all'Aston Villa sigla un altro record pazzesco. Sebbene il gol non sia servito agli uomini di Pep Guardiola per portare a casa la vittoria (1-1 il punteggio finale), la marcatura dell'ex Borussia Dortmund ha incrementeato il bottino personale del giocatore facendogli segnare un traguardo statistico di rilievo.

[an error occurred while processing this directive]

Per Haaland sono già 10 le reti in Premier League dal suo arrivo in sole 6 partite. Come spiegato da Opta e ripreso pure da Sky, grazie al gol contro l'Aston Villa, l'attaccante norvegese ha raggiunto la doppia cifra in appena sei partite di campionato come solo un altro giocatore nella storia del massimo campionato inglese aveva fatto in precedenza. Prima di lui ci era riuscito solo Mick Quinn nel dicembre 1992.

La speranza di Citizens è che la vena realizzativa del bomber norvegese non si fermi qui. Continuando di questo passo il bottino finale di gol potrebbe essere davvero devastante...