ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ADDIO

Ufficiale – Tottenham: Mourinho esonerato

Mourinho (getty images)

Lo Special One sollevato dall'incarico

Redazione ITASportPress

17 mesi. Questa la durata dell'esperienza di José Mourinho alla guida del Tottenham. Infatti, in queste ore, è arrivata l'ufficialità dell'addio del manager portoghese dal club di Londra.

Prima le indiscrezioni dei vari media britannici come Mirror, Telegraph e BBC, poi la conferma della società attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito. Gli Spurs hanno deciso per il licenziamento dello Special One dopo i risultati scadenti fin qui ottenuti. Attualmente settimi in classifica in Premier League, gli inglesi si giocheranno tra una settimana la finale di Carabao Cup contro il Manchester City. A Mourinho, quindi, non è stata data neppure l'occasione di provare a vincere un trofeo alla guida del club.

Questa la nota del Tottenham: "Il club - si legge - può oggi annunciare che José Mourinho e il suo staff tecnico Joao Sacramento, Nuno Santos, Carlos Lalin e Giovanni Cerra sono stati sollevati dai loro compiti". Dal sito anche le parole del presidente Daniel Levy: "José e il suo staff tecnico sono stati con noi in alcuni dei nostri momenti più difficili come club. José è un vero professionista che ha mostrato un'enorme capacità di recupero durante la pandemia. A livello personale mi è piaciuto lavorare con lui e c'è rammarico che le cose non siano andate come avevamo previsto entrambi. Sarà sempre il benvenuto qui e vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico per il loro contributo".

La squadra è stata affidata a Ryan Mason anche se nelle prossime ore verranno date maggiori informazioni su chi sarà la nuova guida tecnica.

 Mourinho, getty images
tutte le notizie di