ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

James Rodriguez, l’eccezione che conferma la regola: primo gol di destro da fuori area su 19 totali realizzati in Europa

James Rodriguez (getty images)

Magia del colombiano dell'Everton

Redazione ITASportPress

Un gol, illusorio, ma comunque da ricordare. James Rodríguez ha segnato il suo 19esimo gol da fuori area nella sua esperienza nei maggiori 5 campionati europei. L'ultimo nella serata di ieri contro il Leicester con la maglia dell'Everton. Una rete che è valsa il vantaggio agli uomini di Carlo Ancelotti che si sono poi fatti rimontare dalle Foxes per l'1-1 finale.

James Rodriguez: gol di destro

 James Rodriguez (getty images)

Come spiegato da Opta, però, il gol di James Rodriguez è assolutamente un qualcosa da ricordare in quanto si tratta della prima marcatura di destro da fuori area su ben 19 totali. Il colombiano ha realizzato 3 gol con il Monaco, 11 al Real Madrid, 3 con la maglia del Bayern Monaco e 2 con quella attuale dell'Everton, ma solo quello di ieri contro il Leicester è stato il primo col "piede debole". Un'eccezione che conferma la regola: mai lasciare il classe 1991 libero di calciare da fuori area... anche col destro.

tutte le notizie di