ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, nel mirino giocatore del Wolverhampton ma che fa gola al City

getty images

Il calciomercato dei bianconeri inizia ad accendersi

Redazione ITASportPress

La Juventus ha messo nel mirino il giocatore voluto da Guardiola al Manchester City. Il team di mercato bianconero è alla ricerca di giocatori che siano in grado di adattarsi all'interno degli schemi di Sarri, nel tentativo di costruire una squadra che sia maggiormente a immagine e somiglianza del proprio allenatore.

A SUA IMMAGINE

 Sarri (Getty Images)

Paratici cerca giocatori che possano essere inseriti in un contesto di squadra da plasmare a somiglianza di Maurizio Sarri. Nel mirino ci sono esterni offensivi utili all'interno del 4-3-3, con grandi doti atletiche e tecniche, soprattutto nel caso in cui Douglas Costa dovesse partire, viste le numerose richieste ricevute fin qui per l'attaccante brasiliano. Non sono pochi i punti interrogativi per la prossima stagione bianconera, ma in mezzo a questi si tenta di piantare alcuni punti fermi da cui ripartire e in cui inserire i primi tasselli del campionato 2020/21.

IL PUPILLO DI GUARDIOLA

 Adama Traoré (getty images)

La Juventus sta facendo una grande concorrenza al Manchester City per Adama Traorè, esterno offensivo in forza al Wolverhampton. L'attaccante spagnolo è valutato circa 30 milioni di euro, e la società britannica difficilmente lo lascerà andare per una cifra inferiore. Le grandi doti tecniche e atletiche del ragazzo hanno stregato persino Pep Guardiola, secondo quanto riporta Espn, e adesso l'allenatore ex Barcellona sarebbe pronto a fare di tutto pur di averlo nella sua rosa in vista della prossima stagione. La Juventus prova a costruire una squadra su misura per Sarri, ma la concorrenza non manca: sarà necessario muoversi in anticipo per evitare che le altre soffino via gli obiettivi di mercato bianconeri.