ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Liverpool, Klopp esalta Conte: “Un allenatore di livello mondiale. Per il titolo…”

Pari per 1-1 tra Reds e Tottenham: Klopp si complimenta con Conte e i suoi

Redazione ITASportPress

Il tecnico del LiverpoolJurgen Klopp, dopo il pari arrivato contro il Tottenham, ha parlato ai microfoni di BT Sport dell'andamento della gara e del cammino che attende i suoi in campionato. Nelle dichiarazioni del manager tedesco anche grandi complimenti per i rivali Spurs e il loro allenatore, Antonio Conte.

ANALISI - "Sono davvero contento della prestazione e orgoglioso della mentalità che hanno mostrato i miei ragazzi contro un avversario incredibilmente bravo. Peccato per il gol preso, ma dovevamo mantenere la calma e aumentare la pressione. L'abbiamo fatto ed è arrivato il pareggio", ha spiegato Klopp. "Ovviamente non è il risultato che volevamo, ma la prestazione era quella che volevo, quindi da questo punto di vista va bene così. Abbiamo un punto in più rispetto a prima e questo va bene. Certo che volevamo i tre punti, però...".

ELOGIO - Spazio anche ad altri passaggi: "È incredibilmente difficile giocare contro un avversario con giocatori di livello mondiale e un allenatore di livello mondiale (Conte, ndr). Soprattutto se pensiamo che loro hanno avuto una settimana per prepararsi e noi giochiamo ogni tre giorni".

PREMIER LEAGUE - Una chiosa sulla cosa al titolo di campione d'Inghilterra in attesa della sfida del Manchester City: "La corsa al titolo? Ci sono altre partite da giocare: dobbiamo solo guardare avanti".

CONFERENZA - Successivamente, in conferenza stampa, Klopp ha però aggiunto alcune parole che sanno tanto di frecciatina al Tottenham e allo stile Conte: "Non mi piace il loro stile di calcio. Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi, contro di noi hanno avuto un possesso palla tra il 30 e il 36%. E' un mio problema e non potrei mai giocare in questo modo".

tutte le notizie di