ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

Liverpool nella storia del calcio inglese: prima squadra ad ottenere 2000 vittorie

Salah (getty images)

Numeri magici per i Reds

Redazione ITASportPress

Nonostante la Premier League si trovi a vivere una situazione decisamente caotica dal punto di vista delle gare rinviate a causa dell'emergenza Covid, c'è chi, come il Liverpool, continua la sua marcia e lotta per la prima posizione occupata dal Manchester City, distante ormai solo 1 punto. Grazie al successo ottenuto nella notte contro il Newcastle 3-1, la formazione Reds non solo porta a casa tre punti d'oro, ma taglia un traguardo da record per il calcio inglese.

2000 - Come riportato da Opta, le reti di Diogo Jota, Salah e Alexander-Arnold sono state utili al Liverpool per scrivere la storia. Il successo ottenuto nell'ultimo turno di Premier League porta i Reds ad essere la prima squadra della massima serie inglese a vincere la bellezza di ben 2.000 partite. Si tratta di una prima volta assoluta.

ELOGIO - Al termine della sfida, il manager Jurgen Klopp ha avuto parole al miele per gli autori delle reti: "Salah? Assolutamente straordinario. Il suo apporto tra gol e assist è importantissimo. Non era felice del cambio ma giochiamo di nuovo a breve quindi...". E su Alexander-Arnold: "Ha fatto un gran gol, gli ho detto che quella è stata la sua miglior giocata della serata (ride, ndr)".

 Klopp (Getty Images)
tutte le notizie di