ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RECORD E FESTA

Manchester City, De Bruyne il poker da record con “benvenuto” ad Haaland

Manchester City De Bruyne

Il belga segna tre gol, collezione diversi record e dà il benvenuto al nuovo acquisto Erling Haaland

Redazione ITASportPress

Un Kevin de Bruyne da applausi si prende la scena con ben quattro reti (tre gol in 24 minuti) nel match di campionato contro il Wolverhampton. Il belga ha trascinato il suo Manchester City con una prestazione da record con tanto di "benvenuto" al neo acquisto annunciato Erling Haaland.

RECORD - Il fantasista del Manchester City ha messo in discesa la sfida di Premier League del suo City grazie a una tripletta messa a segno in soli 24 minuti. Si tratta, come spiegato da Opta, della terza più veloce nella storia del campionato inglese dopo quelle di Sadio Manè nel 2015 contro l’Aston Villa (16 minuti) e di Dwight Yorke contro Arsenal nel febbraio 2001 (22 minuti). Ma non solo. Per De Bruyne sono arrivati altri record. Con questa tripletta il calciatore classe ‘91 sale a quota 200 fra gol realizzati e assist forniti in 305 presenze con il City in tutte le competizioni, ritoccando il suo record di gol stagionali (17) da quando è in Inghilterra. Infine, anche un'altra statistica da non sottovalutare: De Bruyne ha segnato 56 reti in Premier League con la maglia dei Citizens, ma nessuno di essi è stato segnato di testa. Nessun giocatore nella storia ha saputo fare meglio.

ESULTANZA - Non solo gloria personale, però, per il belga. Infatti, dopo la terza rete della sua serata, il calciatore Citizens ha voluto fare un'esultanza particolare con il gesto della 'meditazione zen", esattamente lo stesso modo di festeggiare di Erling Haaland, suo futuro compagno di squadra. Sull'argomento lo stesso De Bruyne ha poi spiegato che in realtà abbia solo mimato il numero tre senza particolari riferimenti. Ma molti utenti social hanno comunque voluto associare la cosa all'arrivo del norvegese.

Per la cronaca, poi, arriverà anche il poker per il classe 1991 che è stato davvero inarrestabile.

Manchester City De Bruyne
tutte le notizie di