ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

Manchester City, Haaland da record: eguaglia Aguero. E quella quota 600 gol…

Haaland Manchester City
Numeri impressionanti per club e bomber norvegese.

Redazione ITASportPress

Continua la stagione straordinaria di Erling Haaland che, ancora una volta, ha trascinato il Manchester City alla vittoria. Nel match contro il Brighton, l’attaccante norvegese ha realizzato una doppietta portandosi a casa l'ennesimo record.

Infatti, come sottolineato da Opta, il giovane calciatore è andato in gol per sette partite consecutive in casa con la maglia dei Citizens in tutte le competizioni. Un traguardo che non accadeva dal febbraio 2018 quando fu un certo Sergio Aguero a riuscirci.

Haaland Manchester City

Ma c'è di più. La vittoria per 3-1 dei Citizens porta un altro dato statistico da record, questa volta di squadra. Il Manchester City, con le tre reti al Brighton ha raggiunto (già col secondo gol) quota 600 reti in Premier League sotto la gestione di Pep Guardiola.

Sempre Opta, spiega che si tratta solamente della terza volta che una squadra raggiunge tale record di marcature sotto un singolo allenatore. Prima del catalano ci erano riusciti Alex Ferguson al Manchester United e Arsene Wenger all’Arsenal.

tutte le notizie di