Il Manchester United sarebbe alla ricerca di un nuovo sponsor per la propria divisa. Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal Daily Mail, infatti, i Red Devils potrebbero dire addio al ricco contratto di sponsorizzazione con Chevrolet.
gazzanet
Manchester United, l’avvio choc costa caro: la Chevrolet pronta ad abbandonare la sponsorizzazione
La nota casa automobilistica non intende rinnovare l'accordo con i Red Devils
La casa automobilistica americana ha siglato con lo il Manchester United una partnership da 410 milioni di euro nel 2012. L’accordo, della durata di sette anni, è entrato in vigore nel 2014. Tuttavia, da quando la collaborazione è iniziata, la squadra non è mai riuscita ad ottenere risultati significativi non riuscinedo a vincere la Premier League o la Champions League. Tenendo in considerazione l'avvio choc di questa stagione e le difficoltà palesate, pare che i capi di General Motors (GM), gruppo del quale Chevrolet fa parte, siano tutt’altro che favorevoli a portare avanti la partnership, che scadrà nella prossima stagione.
Una fonte vicina all’azienda ha spiegato: "Il contratto siglato è stato eccessivo sin dall’inizio. La sensazione era che Chevrolet avesse pagato molto di più di quanto fosse logico fare e si intuiva che l’accordo non sarebbe mai stato rinnovato". In ogni caso, il Manchester United avrebbe già iniziato la ricerca di un nuovo sponsor. Nonostante le difficoltà sul campo, i funzionari sono fiduciosi nella forza del marchio e credono che la maglia dei Red Devils rimanga attraente per potenziali partner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA