Manchester United, tre punti nel recupero. Solskjaer: “Non è fortuna. Siamo maturi per lottare al vertice”

Il tecnico dopo la vittoria contro il Wolverhampton

di Redazione ITASportPress
Solskjaer

Una rete di Marcus Rashford nel recupero porta il Manchester United a -2 dal Liverpool capolista di Premier League – anche se con una gara ancora da giocare -. Tre punti d’oro frutto dell’impegno e della convinzione e ben poco frutto della fortuna. Ne è convinto il tecnico Red Devils Ole Gunnar Solskjaer che ha parlato al termine del match come riporta la BBC.

Solskjaer: “Nessuna fortuna. Siamo maturi per lottare al vertice”

Manchester United (getty images)

“Non abbiamo fatto una grande partita ma siamo riusciti a trovare la vittoria contro un avversario davvero ostico da affrontare. Portare a casa il risulato nonostante una prestazione opaca per me rappresenta un grosso passo in avanti”, ha detto Solskjaer. “Sicuramente abbiamo avuto un pizzico di fortuna ma ci siamo creati i presupposti per la buona sorte mettendo sotto pressione gli avversari, quindi a dire il vero non parlerei di fortuna. Non credo sia stato un qualcosa di casuale trovare il gol all’ultimo secondo utile. Abbiamo raggiunto una maturità sia fisica che mentale che ci permette di spingere fino all’ultimo secondo di ogni partita. Non è la prima volta che accade in stagione e io credo sia sinonimo di grande maturità da parte della squadra e di grande convinzione di poter fare nostro il bottino in qualsiasi momento della gara”.

“Il nostro 2020? Penso sia positivo, sia in termini di risultati sia per l’attuale posizione in classifica. La squadra è pronta a lottare per il vertice ma non è ancora il momento di fare proclami. La stagione non è ancora nemmeno a metà, pensiamo partita per partita e poi vediamo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy